Dove creare indirizzo email

I migliori siti per avere un indirizzo email gratis. Come fare per creare un indirizzo di posta elettronica gratuito. 

Dove creare indirizzo email

Esistono molti siti web che permettono di creare servizi di posta elettronica gratuitamente, nel caso avessimo la necessità di rinnovare la propria casella Email, magari vecchia o invasa dallo spam, oppure semplicemente per avere un nuovo indirizzo Email alternativo o per cambiare servizio di posta elettronica nel caso in cui si noti che il proprio non è esattamente il migliore.

I meno esperti potrebbero non sapere come fare e che siti visitare per creare un indirizzo Email gratis e, quindi, registrare un account di posta elettronica.

Per evitare di cadere in alcuni siti truffa o servizi email a pagamento abbiamo elencato qui sotto i migliori servizi Email gratuiti tra i più usati in Italia e nel mondo, dove registrare un account e creare gratis un nuovo indirizzo Email personale da utilizzare per inviare e ricevere mail o messaggi di posta elettronica, sia per lavoro sia per uso privato.

Dove creare indirizzo email? I migliori servizi gratis

Gmail

Il miglior servizio di posta elettronica e più facile da usare è sicuramente Gmail.com. Si tratta di uno dei servizi email più usati al mondo. È completamente gratuito e offre 15GB di spazio per l’archiviazione dei dati. Creando un indirizzo email con Gmail si ottiene non solo la possibilità di gestire comodamente la posta da qualsiasi piattaforma (Web, desktop, smartphone e tablet), ma anche l’accesso a tutti i servizi di Google: YouTube, Mappe, Google Drive….

Per creare e utilizzare un indirizzo email di Gmail.com è semplicissimo. Basta visitare la pagina Web principale della casella di posta elettronica di gmail e successivamente cliccare sul pulsante blu Crea un account che trovate in alto a destra.

Yahoo Mail

Altro ottimo servizio email gratuito ci è offerto da Yahoo Mail, uno dei servizi di posta elettronica ancora più utilizzando al mondo; Conta diverse centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, attratti primariamente dallo spazio di archiviazione praticamente illimitato: ogni iscritto al servizio di posta targato Yahoo! ha a disposizione 1 terabyte per conservare email e allegati giunti (o inviati) nella propria casella di posta. 

La gestione della posta elettronica è bene organizzata, sempre accessibile anche in mobilità, moltissime opzioni e preferenze e infine un potente filtro antispam integrato. Uno dei servizi di posta elettronica di cui è davvero difficile rimanerne delusi.

Outlook

Hotmail è stata la prima società ad offrire un servizio di posta gratuita utilizzando il Web, cioè utilizzabile con il solo browser di navigazione senza un programma apposito. Dalla fine del 1997 è stata acquistata dalla Microsoft che da metà 2012 ha racchiuso in un unico “marchio” i servizi Hotmail e Live utilizzando Outlook.com come denominazione. Attualmente ti offre uno spazio email gratuito per archiviare la tua posta praticamente illimitato.

Come accade con Google, potrai utilizzare la tua mail per accedere ai vari servizi Microsoft online, come per Word, Excel e PowerPoint che ottieni come app Web gratuite e integrate con 15 GB di spazio di archiviazione gratuito sul cloud in OneDrive. Veramente ottima l’interfaccia, pulita e funzionale.

Virgilio Mail

Sicuramente il migliore servizio di posta elettronica italiano, finalmente migliorato e reso all’altezza dei tre famosi servizi email sopra descritti. Si può creare un indirizzo email gratuitamente con una casella di posta dallo spazio di 3 GB con strumenti antispam e filtro messaggi.

Si può inoltre gestire un indirizzo esterno come Gmail, Yahoo Mail o Hotmail da Virgilio Mail, permettendo quindi di registrarsi senza cambiare indirizzo di posta.
Virgilio Mail funziona adesso molto meglio rispetto gli anni scorsi e può essere un’alternativa accettabile su cui non posso oggi dire nulla di male. Virgilio Mail viene usata anche da chi ha indirizzi Tim.it, Tin.it e Alice.it.

Mail.com

Poco conosciuto, è un servizio mail internazionale in lingua inglese che ha il pregio di lasciare che gli utenti possano creare un indirizzo Email nuovo, scegliendo il dominio tra una lunga lista di alternative. Mail.com è un servizio email alternativo gratuito ma estremamente apprezzabile.

Con Mail gli utenti avranno spazio praticamente illimitato per conservare i messaggi di posta, mentre lo spazio per gli allegati (conteggiato separatamente) è limitato a 2 gigabyte (con un limite di 50 megabyte per ogni singolo allegato inviato). Questo servizio permette di creare fino a 10 alias a scelta tra oltre 200 domini di primo livello, da @engineer.com a @usa.com passando per @asia.com e @aetheist.com – gestibili tutti dallo stesso profilo.