Creare codidi QR Code online: ecco come fare

Creare codidi Qr Code online: ecco come fare

Ecco come fare per creare online i vostri codici QR Code personalizzati velocemente e gratis.

I QR Code sono quei particolari simboli quadrati che trovi su siti Internet e giornali che, se fotografati con la fotocamera del cellulare, permettono di accedere a siti Internet, informazioni e video online.

Se a questo punto ti stai chiedendo come fare per creare codice QR Code sappi che online esistono numerosi servizi gratuiti per creare questi QR Code. Qui sotto troverai un elenco dei migliori servizi online per creare gratis i codice QR Code.

Creare codidi QR Code online: ecco come fare

 

uQR.me
è un servizio online completamente gratuito (completamente in italiano) che permette di creare un QR Code contenente un biglietto da visita virtuale, un video di YouTube o qualsiasi altra informazione in maniera facile e veloce senza necessitare di conoscenze avanzate da parte di chi li crea.

Visualeed
per creare codice QR ti suggerisco di dare uno sguardo all’ottimo Visualeed. Si tratta di un servizio ricco di utili funzionalità ma per essere sfruttato richiede la registrazione gratuita di un account.

QR Code Generator
È probabilmente il servizio più completo che consente di creare un codice QR versatile, contenente varie tipologie di informazioni. Per utilizzare il QR Code Generator non è indispensabile la registrazione, che dovrà però essere effettuata qualora si volesse personalizzare in profondità il QR code, aggiungendo ad esempio il logo della propria azienda.

Social QR Code
come si può intuire dal nome è un servizio online per generare codice QR ma soprattutto codice orientati ai social newtork; il servizio richiede la registrazione. Una volta registrati sarà possibile creare codice QR che linkano direttamente a profili o pagine FB, Twitter e account YouTube. Il sito è localizzato in inglese ma è di facile uso.

QR Code Generator Maker
è un servizio offerto dal sito BeQRious davvero completo, probabilmente il più versatile di tutti; è possibile generare codici QR a partire da URL, email, numero di telefono, testo, vCard, video YouTube, social network e addirittura una posizione su mappa. Il tutto gratuitamente e in maniera molto immediata, senza registrazione, con la possibilità di salvare i codici generati in formato gif o pdf; sicuramente uno dei servizi più completi ma soprattutto che permette di generare codici a partire da qualsiasi nostra fonte o informazione.