Come verificare se sul PC può funzionare un Gioco

Come controllare se il PC è abbastanza potente per far girare videogioco. Come trovare i requisiti minimi di un gioco per PC

Come verificare se sul PC può funzionare un Gioco

Esiste un servizio online che ci permette di scegliere il titolo che ci interessa e testare il nostro hardware per verificare se rispecchia tutti i requisiti giusti per poter giocare al titolo che intendiamo acquistare.

Colleghiamoci al sito Can You Run It e scegliamo dal menu a tendina Select for a game il titolo che desideriamo testare, dopodiché clicchiamo sul tasto Can You Run It

A questo punto avremo 2 possibilità:

  1. Scaricare la Desctop App, una volta installata e cliccare su Start. L’app ci restituirà, dopo aver testato il nostro PC, una lista con tutti i componenti del PC indicandoci quelli idonei e quelli eventualmente, che non rispettano i requisiti minimi e che necessitano, quindi, di un upgrade per poter far funzionare sul PC il videogame scelto in precedenza.
  2. Selezionando invece View Requirements. Non sarà necessario installare il detection tools precedente e nella una nuova pagina che si aprirà saranno presenti tutti i requisiti minimi necessari al PC per poter far girare il gioco selezionato.

Come verificare se sul PC può funzionare un Gioco