Come usare e controllare lo smartphone dal Pc

AirMore è un App per android e iOS che consente di collegare smartphone e tablet al computer senza fili tramite Wifi. Come utilizzare lo smartphone Android e iPhone dal Pc

Come usare e controllare lo smartphone dal Pc

AirMore è un app gratuita per Android e iOS che mette in comunicazione smartphonecomputer in modalità wifi senza utilizzare fili o cavi.

AirMore è un’applicazione semplice ed efficace, che offre tutte le funzioni più importanti per controllare lo smartphone o il tablet da PC: grazie AirMore potrete infatti trasferire file in entrambe le direzioni, gestire e utilizzare le app sul telefono, visualizzare contatti e messaggi, e aprire comodamente foto, video e documenti salvati sullo smartphone.

AirMore
Developer: APOWERSOFT LTD
Price: Free

Come collegare lo Smartphone al Pc tramite wireless con AirMore

Come già anticipato la connessione tra smartphone e pc avverrà attraverso la rete wifi.

Per poter collegare lo smartphone con il pc sarà sufficiente andare con il computer sulla pagina apposita di AirMore e con lo smartphone, utilizzando l’app AirMore, effettuare la scansione del codice QR presente sulla pagina web appena aperta ed acconsentire il collegamento.

A questo punto smartphone e computer saranno collegati tra loro e sarà possibile scambiare file e informazioni da uno all’altro.

Una volta collegato lo smartphone con il pc, comparirà sul browser una pagina divisa in due parti con al centro la schermata dello smartphone.

Nella parte destra viene visualizzato lo stato della batteria dello smartphone e lo spazio di memoria occupato e disponibile.

Nella parte a sinistra vengono elencate le varie sezioni che è possibile gestire attraverso AirMore:
Immagini, Musica, Video, Contatti, Messaggi, App, Documenti, File, Riflettore, Strumenti.

Vediamo cosa possiamo fare in dettaglio con il nostro smartphone collegato al Pc:

  • Immagini
    attraverso la sezione immagini è possibile navigare nella galleria dello smartphone pervisualizzare/cancellare/copiare le immagini presenti dallo smartphone su pc e viceversa.
    Inoltre è possibile impostare velocemente una foto da usare come sfondo dello smartphone.
  • Musica e Video
    le sezioni Musica e Video permettono di caricare file audio e video dal computer allo smartphone (persino intere cartelle) per poterli riprodurre con il player integrato.
    Anche in questo caso è possibile trasferire file audio e/o video dallo smartphone al computer e anche cancellarli.
    La riproduzione dei file presenti sullo smartphone può avvenire “in streaming” senza necessariamente doverli scaricare sul computer.
  • Contatti
    in questa sezione non solo vengono visualizzati tutti i contatti presenti sullo smartphone ma è anche possibilegestirli, modificarli, cancellarli o aggiungerne di nuovi.
    Inoltre è possibile importare ed esportare i contatti in massa.
  • Messaggi
    accedendo a questa sezione è possibile visualizzare tutti gli sms presenti sul proprio smartphone.
    Inoltre è possibile inviare nuovi sms comodamente dal proprio computer.
  • App
    la sezione App permette di vedere l’elenco di tutte le App installate sul proprio smartphone e, per ciascuna, permette di effettuare il backup (salvando il file apk dell’App sul computer) o di disinstallare l’App.
    Permette anche di installare nuove App se si possiede il file apk o ripristinare App di cui si è salvato il file apk in precedenza.
  • Documenti e File
    La sezione Documenti e File permette di trasferire facilmente i file (tra cui txt, word, excel, ppt, pdf e ePub) dal computer allo smartphone semplicemente trascinando il file interessato nella finestra del browser.
    Anche per le sezioni Documenti e File, come per le sezioni Musica e Video, si ha la possibilità di effettuare il procedimento inverso, cioè trasferire file da smartphone a computer.
  • Riflettore
    Funzionalità molto utile, permette di fare il mirror della schermata dello smartphone sul proprio computer, in pratica potrete utilizzare il monitor del vostro computer per visualizzare tutto quello che fate sullo smartphone.
    È possibile anche utilizzare la visualizzazione a schermo intero.
    La grafica purtroppo non è di qualità elevata, probabilmente per evitare rallentamenti visto che la trasmissione dati avviene attraverso la rete WiFi.
    Inoltre è possibile catturare le schermate dello smartphone e scegliere se salvarle sullo smartphone o sul computer.
  • Strumenti
    questa sezione altro non è che un elenco di App che è possibile scaricare e installare per ottenere alcune funzionalità aggiuntive.