Come Trovare ed Eliminare i file duplicati sul PC

Come Trovare ed Eliminare i file duplicati sul PC

Esiste un modo per trovare ed eliminare i file duplicati sul pc ? la risposta è Easy Duplicate Finder

Come Trovare ed Eliminare i file duplicati sul PC

 

Molto spesso capita di copiare e spostare un file, magari temporaneamente, e di dimenticarlo li occupando spazio inutilmente sull’hard disk del nostro PC. Per riordinare i nostri file ed eliminare quelli duplicati possiamo utilizzare Easy Duplicate Finder.

Easy Duplicate Finder è come suggerisce il nome, il software permette di trovare facilmente i file duplicati presenti sul vostro computer. E’ in grado di rilevare i duplicati autonomamente se i loro nomi sono stati cambiati, si può rilevare anche i file con lo stesso contenuto grazie al suo potente motore di ricerca. Easy Duplicate Finder è un software completamente gratuito

Come Trovare ed Eliminare i file duplicati con Easy Duplicate Finder

Andiamo su questa pagina per scaricare il programma. Installiamo e avviamo il programma.

Nello Step 1 andiamo a scegliere la cartella dove vogliamo controllare la presenza di eventuali file duplicati. Una volta selezionata non ci resta che premere il tasto Start Scan.

Come Trovare ed Eliminare i file duplicati sul PC

Al termine del controllo clicchiamo su GO FIX THEM in modo da decidere come gestire i file duplicati trovati. Possiamo ad esempio eliminare i file selezionati in modo definitivo o rinominare i file duplicati o, ancora, spostare una copia del file in un’altra cartella.

Tutte queste opzioni sono accessibili cliccando con il tasto destro del mouse sui file trovati.