Come scoprire il numero di telefono Anonimo o Nascosto

Come scoprire il numero di telefono Anonimo o Nascosto

Come scoprire chi ci sta chiamando con numero di telefono Anonimo, Nascosto o Privato?
Per rispondere a questa domanda abbiamo creato una guida che vi spiegherà come scoprire un numero anonimo sul cellulare o smartphone.

Se siete vittime di scherzi telefonici, chiamate pubblicitarie o peggio ancora di stalking, in questo articolo vi mostreremo un  metodo funzionante, gratuito e testato per scoprire il numero anonimo e capire finalmente chi si divertiva a disturbarci senza voler essere scoperto.

I vari operatori telefonici offrono a tale scopo un servizio denominato Override che consente di scoprire chi ci chiama con numero privato o anonimo. Tale servizio è molto utile ma ha una durata limitata a soli 15 giorni (in quanto la legge impone un limite temporale) e, soprattutto, costa oltre 30 euro.

Adesso però esiste una soluzione alternativa per scoprire il numero anonimo o nascosto, totalmente gratuita, che puoi attivare in pochi click direttamente dal tuo computer. Si chiama Whooming.

Come scoprire il numero di telefono Anonimo o Nascosto

Whooming permette di scoprire i numeri privati e anonimi usando la tecnica della deviazione di chiamata. Creando un account gratuito sul servizio ed attivando, sul tuo cellulare, la deviazione di chiamata verso un numero che ti verrà fornito al termine della registrazione, potrai ricevere delle email con i veri numeri di telefono di chi ti chiama con numero anonimo o nascosto.
Funziona con tutti i modelli di telefono e i gestori.

  • La prima cosa da fare per scoprire il numero anonimo è accedere alla home di Whooming, (immagine in alto) e cliccare sul pulsante blu REGISTRATI.
  • Vi arriverà una mail con una PASSWORD DI REGISTRAZIONE.
  • Completati tutti i passaggi per completare la registrazione

Come scoprire il numero di telefono Anonimo o Nascosto

Pagina di registrazione numero di Whooming

Una volta registrati, il prossimo passo da fare per scoprire numero anonimo con Whooming è abilitare la deviazione di chiamata rifiutata (sul telefono del numero registrato) sul numero di Whooming.
Per fare ciò è necessario comporre sulla tastiera un particolare codice che effettuerà tale operazione.
Prendete in considerazione la tabella qui sotto riportata per effettuare tale procedura.

Come scoprire il numero di telefono Anonimo o Nascosto

NOTA: Per Tiscali QUESTA è la pagina con i nuovi codici per il trasferimento di chiamata. Bisognerà digitare questo codice: *67* + num tel + # (dove num tel è il numero di servizio di Whooming su cui trasferire le chiamate).

Ultimo passaggio, non ti resta che premere sul pulsante Continua di Whooming e controlla la corretta attivazione del servizio sulla tua linea telefonica effettuando il test illustrato sul sito: devi auto-chiamarti dal tuo stesso cellulare o contattarti da un altro numero e rifiutare la chiamata.

Come scoprire il numero di telefono Anonimo o Nascosto

Avete concluso la registrazione!
Da adesso, ogni qual volta riceverai una chiamata da un numero privato o sconosciuto non dovrai far altro che rifiutare la telefonata e, nel giro di pochi secondi, riceverai una email da parte di Whooming con indicato il numero reale di chi ha provato a contattarti.

In alternativa, puoi visualizzare la cronologia delle chiamate anonime ricevute – e i numeri da cui sono state effettuate – collegandoti al sito di Whooming e cliccando sul pulsante Elenco chiamate collocato in alto a destra.

Una volta che avete capito chi cercava di contattarvi senza essere scoperto e nel caso volete eliminare il trasferimento di chiamata verso Whooming, fate una chiamata su questo numero ##002#. Whooming dopo qualche istante con un messaggio vi avviserà della disattivazione del servizio.

Come avete visto al giorno d’oggi scoprire un numero anonimo o nascosto è veramente molto semplice grazie a Whooming.