Come scaricare un Sito Web sul Pc: 3 Programmi Gratuiti

Come fare per scaricare un intero Sito Web sul Pc. Ecco 3 programmi gratuiti per scaricare Siti Internet.

Come scaricare un Sito Web sul Pc: 3 Programmi Gratuiti

Se hai la necessità di scaricare siti web sul Pc, oggi segnaliamo 3 programmi gratuiti che ti permettono di scaricare un intero sito web in maniera estremamente semplice e veloce.

I migliori 3 programmi per Scaricare un Siti Web sul Pc

1) Fresh WebSuction:

apriamo la lista dei migliori software per scaricare siti web sul computer con questa soluzione freeware, tutta dedicata agli OS Windows (sia 32 bit che a 64 bit).

Il suo funzionamento è in locale, poiché per il download dei siti o delle pagine web, basta digitare l’URL, da cui il programma effettuerà in download in automatico delle intere pagine web.

Intuitivo in termini di interfaccia utente e privo di malware, Fresh WebSuction consente ai diretti interessati di visualizzare  tutti i contenuti in modalità non in linea.

Sarà naturalmente possibile navigare il sito web scaricato sul PC attraverso la barra del programma.

Tra le altre funzioni aggiuntive di Fresh WebSuction vale la pena citare quella che permette il download simultaneo di 50 file con tanto di salvataggio delle pagine web sull’hard disk e quella che garantisce a chi lo desidera la possibilità di scaricare file e contenuti, una volta impostati i filtri: c’è solo l’imbarazzo della scelta fra i formati audio e video disponibili le estensioni di file, aggiungibili e rimovibili, fra cui asp, aspx, cfm, cgi, jsp, htm, html, htms, htmlx, htmp, htx, idc, nsf, php, php3, pl, shtm, shtml.

Il sito scaricato può essere poi navigato tramite l’apposita barra del programma e visto in anteprima all’interno dello stesso, o visitato tramite browser esterno.

2) HTTrack 

Ecco un altro di quei software che qualche anno fa si sarebbe rivelato decisamente più utile.

Poi, l’avvento della banda larga ha cambiato di parecchio le cose. Sebbene in termini di layout grafico, il programma gratuito in questione appaia assai vecchio (ricorda i lontani tempi di Windows 98), c’è da dire che presenta una miriade di funzioni, estremamente personalizzabili sulla base delle esigenze dell’utente, dimensioni ridotte (appena 4 MB) e la funzione di download avviene tramite proxy.

Dopo l’avvio di HTTrack, sarà sufficiente scegliere il nome del progetto e il percorso dove salvare il sito web, la pagina internet o i file di proprio gradimento (solo foto, solo video, ecc.). Scarica HTTrack sul tuo OS Windows dal 2000 in poi.

3) Cyotek WebCopy

il più facile da usare della lista. Una volta scaricato sul tuo OS Windows sia a 32 che a 64 bit (10 MB), Cyotek WebCopy ti permetterà di scaricare una pagina web o un intero sito internet senza problemi.

La procedura è davvero alla portata di tutti e consta di tre semplici step: con il primo, l’utente inserisce l’url del sito internet di riferimento nel campo “Website”. Nel secondo, l’utente sceglie il percorso in cui verrà effettuato il download del sito.

Una volta decisa la cartella di output, l’ultimo step consisterà in un semplice click su “Copy Website” per scaricarlo.

Il tasto “Rules” permette il filtraggio delle pagine e dei contenuti da scaricare.