Come scaricare tutte le foto da un profilo Instagram

Vediamo come fare per scaricare tutte le foto da un utente su instagram

Come scaricare tutte le foto da un profilo Instagram

Il social network per eccellenza dedicato alle fotografie è senza ombra di dubbio Instagram. Sono passati 4 anni dalla sua nascita e nel 2014 ha raggiunto il traguardo di 218 milioni di utenti con 55 milioni di immagini condivise ogni giorno. 

Questo successo ha portato vip, fotografi e brand ad aprire i loro profili ufficiali su Instagram per condividere intere gallerie di immagini che molto spesso farebbe piacere po ter scaricare direttamente sul proprio pc.

Instagram naturalmente non offre questa funzionalità ma possiamo ovviare a questa mancanza con l’utilizzo del software InstagramSaver.

Si tratta di un software totalmente gratuito, di natura open source ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che una volta in uso permette di scaricare le foto e i video di Instagram di qualsiasi utente.

Il funzionamento del software risulta semplice ed intuitivo e l’interfaccia di InstagramSaver appare molto comprensibile.

Come scaricare tutte le foto da un profilo Instagram

Per poter scaricare foto e video da Instagram utilizzando InstagramSaver è sufficiente inserire il nome dell’utente di interesse nell’apposito campo e premere il pulsante Download. Il processo di download può richiedere più o meno tempo a seconda della quantità di elementi da scaricare ed una volta completato viene aperta la cartella di output.

DownloadInstagramSaver