Come Ridimensionare e Ridurre Gif Animate Online

Ecco come fare per diminuire il peso di una gif animata. Come ridimensionare una gif online. Ridurre un immagine gif senza perdere qualità e senza installare programmi.

Come Ridimensionare e Ridurre Gif Animate Online

Sono molti i motivi per cui si può avere la necessità di ridimensionare o ridurre una Gif. Un caso comune è quello in cui si trova un’immagine Gif in rete, la si vuole utilizzare su un sito ma risulta essere avere dimensioni troppo grandi o essere troppo pesante.

Ecco i migliori siti da utilizzare per ridurre e modificare un immagine Gif online senza installare programmi.

  • Toolson.net – mette a disposizione uno strumento tramite il quale è possibile modificare le dimensioni delle immagini Gif. Il funzionamento è semplice, bisogna caricare i file e impostare poi le nuove dimensioni. In alternativa è possibile ritagliare la Gif caricata.
  • Compressor – Quest’applicazione online è perfetta per ridurre il peso delle immagini caricate: supporta quattro formati differenti (JPEG – PNG – GIF – SVG) e offre due soluzioni per la compressione del file (Lossless e Lossy).
  • Gifreducer – è uno strumento che non permette di modificare la dimensione delle immagini Gif ma offre anche la possibilità di diminuire lo spazio occupato dai file.
  • Lunapic – Forse prima di eliminare i byte non necessari dovresti ridimensionare le tue immagini Gif, togliere quei centimetri inutili al layout. Per questo Lunapic potrebbe tornarti utile.
  • Kraken – Uno strumento semplice e immediato per ridurre il peso delle immagini Gif online. Puoi scegliere diverse opzioni, e il risultato è semplice: stessa qualità, peso minore.
  • Resize 2 mail – Un’altra applicazione online che permette di ridimensionare qualsiasi tipo di immagine Gif
  • DinamicDrive – questa semplice applicazione crea dei risultati multipli, una serie di immagini Gif alleggerite che vanno dalla versione originale (perdita di peso uguale a 0) a quelle estreme, anche graficamente difettate. Sta a te poi scegliere quella che preferisci.