Come inviare File di Grandi Dimensioni Online

 

Vi sarà sicuramente capitato di dover inviare un file di grandi dimensioni per lavoro oppure a un vostro amico, e le nostre email purtroppo hanno un limite di pochi mega sugli allegati.
Per risolvere questo problema esiste un servizio online gratuito e veloce. WeTransfer!

WeTransfer
è un servizio online gratuito che ci permette di inviare file di grandi dimensioni, fino ad un massimo di 2 GB. Ma vediamo come funziona:

Iniziamo col dire che il servizio non necessita di nessuna registrazione.
Basta andare sul sito di WeTransfer e ci troveremo subito davanti a questo pannello

 

Per inviare un file di grandi dimensioni basta cliccare su “aggiungi file” e scegliere dentro al nostro pc il file che vogliamo inviare.

A questo punto ci sono due possibilità per la condivisione del file:
1) La più comune e usata è tramite Email
Basterà scrivere l’indirizzo l’email del destinatario e WeTransfer invierà un messaggio all’interessato con all’interno il link per scaricare subito il file di grandi dimensioni dal sito di WeTransfer.
Abbiamo la possibilità di inserire fino a 20 indirizzi email.

2) La seconda soluzione che ci propone è tramite una creazione di un Link. Molto utile se abbiamo la necessità di inserirlo in un sito web o in un forum oppure anche dentro un’email.

Importante: ricordo che in entrambi i casi, il download del file sarà disponibile per 7 giorni, scaduti i quali il file sarà cancellato dal sito.


WeTransfer 
al momento resta uno dei migliori metodi per inviare file di grandi dimensioni.
Esiste anche la versione Plus a pagamento, in questo caso le dimensioni del file che possiamo condividere aumentano a 10 Gb.