Come installare App su dispositivi Android non compatibili

Come fare per installare un App Android non compatibile con il vostro smartphone o tablet

Come installare App su dispositivi Android non compatibili

Può capitare che un’App non sia compatibile col nostro dispositivo Android. Un esempio? MSQRD, app non supportate dai vecchi smartphone o disponibili sono in alcuni paesi del mondo.

Se con il vostro smartphone o tablet vi siete imbattuti nell’odiosa scritta “questa applicazione non è compatibile con il tuo dispositivo”, oggi vi spiegheremo come fare per risolvere questo problema.

Scaricare l’apk direttamente da internet per installare App non compatibili

Quando il Play Store mostra la scritta “L’app non è compatibile con alcuno dei tuoi dispositivi”, una possibile soluzione è quella di installare manualmente il file apk (l’installer dell’app), scaricando prima il file da internet senza passare attraverso il Play Store.
Eseguire questo procedimento è molto semplice, vediamo come fare.

  • Dal browser del vostro PC accedete al Google Play Store.
  • Cercate l’applicazione che volete installare sul vostro dispositivo ma che risulta incompatibile.
  • Dopo essere entrati nella scheda di descrizione dell’app, copiate l’URL della pagina in cui vi trovate.
  • Ora accedete a questa pagina ed incollate il link che avete copiato in precedenza nel box Package name or Google Play URL.
  • Fate click su Generate Download Link e successivamente cliccate sul bottone verde (Click here to download NOME GIOCO) per avviare il download del file apk.
  • Al termine del download, trasferite il file apk appena scaricato sul dispositivo tramite cavo USB o Bluetooth.
  • Assicuratevi che in Impostazioni -> Sicurezza sia abilitata la voce “SorgentiOrigini sconosciute” per consentire l’installazione di App non scaricate dal Play Store.
  • Dal dispositivo Android, con un file manager accedete alla cartella dove si trova il file appena trasferito, cliccate su di esso e acconsentite per avviare l’installazione.

Seguendo questa semplice procedura, ora sarete in grado di installare tutte le App non compatibili con i tuoi dispositivi Android, sia smartphone che tablet.

Riuscire a scaricare e installare l’app non vuol dire però utilizzarla senza problemi. Se il servizio non è compatibile con il vostro modello di dispositivo, probabilmente è perchè non avete la versione Android adatta o l’hardware necessario a far girare tutto come dovrebbe. Dunque non stupitevi se noterete lag, malfunzionamenti o crash improvvisi del servizio appena installato.