Come fare per Scaricare i video di YouTube su Smartphone

Ecco TubeMate, l’app android che ti permette di scaricare i video di youtube su smartphone

Come fare per Scaricare i video di YouTube su Smartphone

Spesso ci si trova nella situazione di voler scaricare dei video da youtube direttamente sul proprio smartphone android, senza quindi dover passare dal pc.

L’operazione può sembrare difficile solo all’apparenza, poiché esiste un app dedicata a tal scopo che con semplicità consente di salvare i filmati sul proprio device android. In pochi passaggi il video preferito può essere scaricato e visionato più e più volte offline.

L’app che ci può aiutare si chiama TubeMate YouTube Downloader

In questo articolo vi spiegherò, come installarla sul vostro Smartphone o Tablet, attualmente questa App funziona solo su Android
Ma andiamo a scoprire questa App che permette di Scaricare i video di YouTube su SmartPhone. TubeMate YouTube Downloader (non disponibile sul Play Store, ma installabile tramite l’APK da scaricare da questo link ) che ci consente di fare il download sul telefonino di tutti i video che desideriamo.

COME INSTALLARE TUBEMATE YOUTUBE DOWNLOADER

TubeMate YouTube Downloader non è disponibile su Play Store poiché Google non permette ufficialmente il download dei video da YouTube. Per installare l’applicazione dobbiamo scaricarla dal seguente link

Una volta scaricato sul proprio smartphone il file Apk, basta avviare il setup dopo aver abilitato l’installazione di applicazioni da sorgenti sconosciute. Per fare ciò sullo smartphone basta andare in Impostazioni/Generale/Sicurezza e selezionare Sorgenti sconosciute. Fatto ciò, usiamo il File Explorer per selezionare l’APK e installarlo come una normale app.

TubeMate YouTube Downloader ti permetterà di avere i tuoi video preferiti sulla scheda SD del dispositivo per guardarli quando vorrai.
L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice: dovrai accedere al video che vorrai dal “browser” integrato nell’applicazione stessa, toccando le frecce verdi che verranno mostrate nella parte inferiore dello schermo.In quel momento potrai selezionare la qualità video del file da scaricare. Include molte opzioni per la risoluzione, in modo da adattare il video ai diversi dispositivi Android compatibili con l’applicazione.
I video scaricati verranno memorizzati sulla scheda SD come impostazione predefinita, ma potrai cambiare la destinazione, anche se quella predefinita è la più conveniente.

COME FUNZIONA TUBEMATE YOUTUBE DOWNLOADER

1) Una volta installato l’APK della nostra app, apriamola selezionando l’icona del menu. La schermata è molto semplice e ricorda in tutto e per tutto quella ufficiale di YouTube. Clicchiamo sulla lente di ingrandimento in alto a destra e digitiamo il nome del video che stiamo cercando.

2) A questo punto apriamo il video di nostro interesse e facciamo clic sulla freccia verde. L’app ci consente di selezionare la risoluzione con cui scaricare il filmato. Scegliamo quella che desideriamo e premiamo il tasto Download in basso.

3) Inizierà il processo di download e il termine dello stesso verrà notificato nella barra in alto del nostro smartphone Android. Troveremo il filmato nella cartella Video creata dal programma o, più semplicemente, nella schermata del programma accessibile scorrendo verso destra.