Come fare per Parlare con operatore della 3

Come fare per Parlare con operatore della 3

Possiedi un abbonamento telefonico con 3 Italia? avresti bisogno di parlare con operatore della 3? Con questa guida vedremo come fare per parlare con un operatore della 3 in caso di bisogno o necessità.

Come fare per Parlare con operatore della 3

 

Ogni volta che provi a chiamare l’assistenza, ti perdi negli infiniti meandri delle voci registrate? Non sei il solo. Di seguito trovate tutti i passaggi e le soluzioni che potete seguire per saltare i risponditori automatici: in questo modo potrete parlare direttamente e velocemente con un operatore Tre in caso di necessità. Addio call center robotici e messaggi registrati: ecco come fare per parlare con gli operatori Tre in pochi passaggi.

Parlare con un operatore TreTramite Telefono
Cominciamo con i canali di comunicazione più tradizionali. Se vuoi scoprire come parlare con operatore 3 dal tuo telefono, devi contattare il servizio clienti dell’operatore al numero 133, aspettare che la voce registrata ti elenchi tutti i servizi disponibili e digitare il numero 3.

Successivamente, aspetta che vengano elencate tutte le opzioni disponibili e digita prima 3 e poi 2 per due volte consecutive.

Infine seleziona il modello dello smartphone o del tablet per cui richiedere assistenza (es. 1 per iPhone, 2 per Android e così via) e conferma la tua volontà di parlare con un operatore in carne ed ossa premendo prima 4 e poi il tuo numero di telefono (oppure il tasto #).

La conversazione con l’operatore è gratuita per tutti i clienti 3 da rete mobile e per i clienti Telecom Italia da rete fissa, altrimenti costa 0,33 euro/minuto. Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.

Parlare con un operatore TreTramite Social Network
Se preferisci, puoi contattare l’assistenza di 3 Italia anche tramite i canali social dell’operatore, ovverosia Twitter e Facebook. Ecco la procedura corretta da seguire per effettuare la tua segnalazione.

  • Su Twitter: pubblica un tweet menzionando all’inizio l’account @Tre_Assistenza e segnala rapidamente la tua problematica. Entro qualche minuto dovresti essere contattato dall’operatore, il quale si aggiungerà ai tuoi follower e ti inviterà a fare lo stesso per poi spedire un messaggio diretto con il tuo nome, il tuo numero 3 e la spiegazione del problema.
  • Su Facebook: collegati alla pagina ufficiale di 3 Italia sul social network, clicca sul pulsate Messaggio collocato in alto a destra e invia un messaggio privato all’operatore con nome, numero di telefono e spiegazione del problema. Dovresti essere ricontattato entro breve.

In caso di mancata risposta su Facebook, puoi sollecitare un intervento da parte dell’assistenza 3 e/o chiedere informazioni sullo stato della tua pratica pubblicando un post nella bacheca dell’operatore. Generalmente, i servizi di supporto social di 3 Italia sono disponibili tutti i giorni dalle 9.00 alle 0.00.

Parlare con un operatore TreTramite il Sito Ufficiale 3
Se non hai urgenza di parlare con operatore 3, puoi anche contattare l’assistenza del gestore tramite il suo sito ufficiale
Per accedere all’Area Clienti 3 online, devi registrare un account usando il tuo numero di telefono. Clicca quindi sul pulsante Registrati e compila il modulo che ti viene proposto. Successivamente, potrai visualizzare una serie di risposte a domande frequenti o cliccare sulla voce per scrivere una e-mail al Servizio Clienti 3 per contattare direttamente l’assistenza dell’operatore.

I servizi dell’Area Clienti 3 sono disponibili anche da smartphone utilizzando le app per iPhone, Android e Windows Phone

Parlare con un operatore TreTramite Fax
è possibile mettersi in contatto con 3 anche via fax al numero 800 179 600 per tutte le pratiche che riguardano la cessione di una SIM ricaricabile, la riassegnazione di un numero, la variazione da persona fisica a ditta individuale (o viceversa) e tutte le casistiche che trovi indicate in questa pagina.

In caso di furto o smarrimento della SIM, invece, ci si può rivolgere al numero gratuito 800 832 323.