Come collegarsi automaticamente alle rete wifi più forte

Un trucco Android per cambiare e selezionare sempre il segnale Wifi più potente. Le App Android per passare automaticamente alla rete Wifi con il segnale più forte.

Come collegarsi automaticamente alle rete wifi più forte

Se a casa o a lavoro si hanno più reti Wifi disponibili a cui accedere per collegarsi a internet con lo smartphone o il tablet, sarebbe molto utile riuscire a collegarsi automaticamente alla rete Wifi con il segnale più forte.

Può capitare infatti che muovendoci in ufficio, in albergo o in un agriturismo, da una stanza all’altra, il telefono non passa automaticamente a un’altra rete che prende meglio, ma rimane collegato al segnale Wifi più debole selezionato in precedenza. 

Il problema è anche legato al fatto che Android gestisce male il cambio tra reti e si scollega da una rete Wi-Fi solo quando la potenza del segnale diminuisce fino a zero.

Esistono però alcune utili App Android progettate appositamente per risolvere questo problema, che permettono di impostare le reti Wifi preferite e di scegliere un limite di potenza del segnale.

Quando si va al di sotto del segnale Wifi impostato lo smartphone passa automaticamente all’altra rete Wifi preferita disponibile fra quelle con il segnale Wifi maggiore.

Le migliori App Android per selezionare e passare sempre alla rete wifi con più segnale

Wifi Switcher
Price: Free+
Best WIFI
Developer: Pintac
Price: Free
WiFi Manager
Developer: Kostya Vasilyev
Price: Free+