Classifica siti Torrent 2015: i più visitati del web

Classifica siti Torrent 2015: i più visitati del web

Ecco a voi la classifica 2015 dei siti torrent più visitati del web.

Fare un elenco dei siti torrent più visitati al mondo ormai è diventata una tradizione, che continuiamo oggi. All’inizio del 2015 KickassTorrents risulta il sito più visitato, Torrentz lo segue al secondo posto.
Il Famoso “The Pirate Bay”  è attualmente in calo, colpa dei problemi avuti recentemente. Il resto della top 10 è composto da altri nomi a noi familiari. Ma andiamo a vedere la classifica nella sua interezza.

Classifica 2015 dei siti Torrent più visitati del web

 

1. KICKASSTORRENTS

KickassTorrents fondato nel 2009 ha superato The Pirate Bay in traffico quest’anno, ancora prima che cadesse. Ha dovuto combattere contro vari tentativi di censura. Il sito ha dovuto cambiare diversi nomi di dominio nel corso degli anni. Più di recente sta usando l’indirizzo somalo Kickass.so.

ALEXA RANK: 151 / ANNO SCORSO # 2

 

2. TORRENTZ

Torrentz è il leader di ricerca BitTorrent da molti anni. A differenza di altri siti presenti nella lista, Torrentz non ospita alcun file torrent, si limita a reindirizzare i visitatori ad altri siti torrent.
Il sito utilizza diversi nomi di dominio,  .eu è il più popolare.

ALEXA RANK: 206 / ANNO SCORSO # 3

 

3. EXTRATORRENT

ExtraTorrent continua a guadagnare molto traffico ed è diventato una delle comunità più attive dei file torrent.

ALEXA RANK: 356/ ANNO SCORSO # 4

 

4. THE PIRATE BAY

Il più famoso sito di file torrent perde il primo posto in classifica dopo molti anni di primato, colpa dei suoi problemi con la legge. Tornato online di recente si è già classificato 4 °in questa lista.

ALEXA RANK: 456 / ANNO SCORSO # 1

 

5. YTS

YTS, noto anche come il gruppo di rilascio “YIFY,” è diventato il brand di pirateria di film più conosciuto su Internet. Nonostante un tribunale ne ha ordinato il blocco nel Regno Unito, il sito torrent del gruppo è in continua espansione.

ALEXA RANK: 740 / ANNO SCORSO # 5

 

6. EZTV

TV-torrent gruppo di distribuzione EZTV, è un sito di nicchia specializzato in solo contenuti televisivi. Il traffico di EZTV varia a seconda con le stagioni televisive. Nonostante la pubblicazione di pochi torrent a settimana, attira milioni di visitatori.

ALEXA RANK: 1.262 / ANNO SCORSO # 6

 

7. RARBG

RARBG, aveva iniziato come un tracker bulgaro. Arrivato solo l’anno scorso, continua a rastrellare molti visitatori. Il sito èra stato bloccato da UK ISP il mese scorso, ma di recente è tornato online.

ALEXA RANK: 1.326 / ANNO SCORSO # 10

 

8. ISOHUNT.TO

Isohunt.to èra stato lanciato nel 2013, meno di due settimane dopo la chiusura del gemello isoHunt.com. Il sito non è affiliato con il vecchio isoHunt, ma spera di mantenere vivo il suo spirito.

ALEXA RANK: 1.890 / ANNO SCORSO # 8

 

9. 1337X

1337x è un sito torrent autogestito dalla comunità. I proprietari del sito hanno creato 1337x per “riempire un vuoto apparente dove sembrava ci fosse una mancanza di qualità”
Quest’anno il sito ha abbandonato il suo dominio .org ed è ora operativo su 1337x.to.

ALEXA RANK: 2.581 / ANNO SCORSO # 7

 

10. LIMETORRENTS

Limetorrents.cc si è riguadagnato un posto nella top 10 di quest’anno. Il sito è apparso nelle notizie di questa estate dopo che è stato citato in giudizio da Lionsgate per la pubblicazione di un link, relativo a una copia di The Expendables 3. Il caso è ancora in corso.

ALEXA RANK: 2.608 / ANNO SCORSO #NA