Chiamate WhatsApp: Quanti Mega e Traffico dati consumano?

Quanta connessione consuma una chiamata su WhatsApp? Quanti MB di traffico dati utilizzano? Quanto costa una telefonata su WhatsApp?

Chiamate WhatsApp: Quanti Mega e Traffico dati consumano?

Quanto consumano in mega un minuto di Chiamate con WhatsApp? ecco il nostro test, per capire quanto pesa la nuova funzionalità in termini di traffico dati.

Le chiamate di WhatsApp sono arrivate da tempo, ma vi siete mai chiesti quanto consumano, in termini di connessione dati, una chiamata fatta con WhatsApp?

Le chiamate WhatsApp sono gratuite, ma non in termini di traffico dati. Quanto esattamente andremo a consumare? Il nostro piano mensile ne risentirà molto?

Dovete sapere che 1 minuto di chiamate con WhatsApp consuma circa 540 kB.
Se con i messaggi scambiati con WhatsApp il consumo è irrisorio, si parla di qualche KB per centinaia di messaggi scambiati, con le chiamate il discorso è molto diverso.

Alcuni test hanno evidenziato un consumo di 544,1 kb per ogni minuto di conversazione usando l’applicazione Data Monitor che è tra le più precise nel tracciare i dati consumati.

Chiamate WhatsApp: quanto consumano in mega e traffico dati?

Dunque a conti fatti, 10 minuti di chiamate consuma circa 5,5 MB e ne consegue che 1 ora di conversazione “costa” circa 32,4 MB di traffico.

Un profilo tariffario medio che preveda 1GB di traffico al mese consente pertanto ampi margini di manovra, anche se resta consigliato utilizzare le chiamate sotto copertura Wi-Fi (ne guadagnerai anche in termini di qualità telefonica).