Chiamate gratis con Firefox: senza installare software o plugin

Chiamate gratis con Firefox: senza installare software o plugin 

Oggi è possibile effettuare e ricevere chiamate gratis con Firefox Hello, la nuova funzione di Firefox che consente di fare chiamate vocali e video direttamente dal browser, senza doversi registrare, installare software o plugin.

Mozilla ha reso noto che è disponibile la nuova versione Firefox per sistemi Desktop e Android.
La più importante novità è Firefox Hello, grazie a cui è possibile effettuare chiamate e videochiamate gratis senza bisogno installare alcun software o plugin.

Hello è incredibilmente facile da utilizzare, in più i tuoi amici e familiari non devono necessariamente installare Firefox per unirsi alla conversazione. È sufficiente che il loro browser sia compatibile e sarete pronti per iniziare.

Quali browser funzionano con Firefox Hello? 
In Firefox Hello viene utilizzata una tecnologia chiamata WebRTC che consente agli utenti di effettuare chiamate audio e video direttamente dal browser. I browser compatibili sono ad esempio Firefox, Google Chrome o Opera.

Ecco come effettuare una chiamata utilizzando Firefox Hello

1) Avviamo Firefox e, direttamente dalla pagina iniziale, selezioniamo l’icona forma di faccina presente in alto a destra, nella barra degli strumenti. Apparirà una piccola finestra contenente un link 

Chiamate gratis con Firefox: senza installare software o plugin 

2) Fare clic sul pulsante Invia Email per inviare il link al contatto con cui si desidera conversare (si può anche fare clic sul pulsante Copia e incollarlo nell’applicazione di messaggistica desiderata).
Il nostro contatto non dovrà fare altro che copiare il link nella propria barra degli indirizzi e confermare con Invio

3) Quando la persona contattata si unisce alla conversazione, il pulsante Hello assumerà un colore blu e verrà riprodotto un avviso sonoro.
Sarà possibile avviare la nostra chiamata o videochiamata semplicemente scegliendo l’opzione
desiderata e cliccando su Start

 

La conversazione verrà salvata nel proprio elenco per un possibile riutilizzo in futuro.
Sebbene non sia necessario possedere un account per utilizzare Firefox Hello, la sottoscrizione di un Firefox Account consentirà di aggiungere e gestire un elenco contatti ed effettuare chiamate con un semplice clic.