Benzina gratis se usi “Smartphoners” mentre guidi

Smartphoners: l’app che regala benzina se non usi il cellulare alla guida. L’app android e iOS che premia con buoni spesa una guida sicura senza telefono.

Benzina gratis se usi "Smartphoners" mentre guidi

Smartphoners è la nuova app, disponibile gratuitamente su iOS e Android, che premia gli automobilisti che non utilizzano il cellulare mentre sono alla guida.

Scaricando l’app Smartphoners e registrandosi, gli utenti possono misurare i chilometri percorsi in auto senza utilizzare lo smartphone, confrontare i traguardi raggiunti con gli altri membri della community e vincere premi giornalieri, settimanali, fino all’estrazione di premi mensili. In palio per tutti ci sono buoni benzina da 10, 100, 200 e 1.500 euro.

A ogni comportamento virtuoso corrisponde un punteggio: ad esempio, 1 punto per ogni kilometro percorso senza utilizzare il telefono, 1 punto per ogni chiamata a cui non si risponde in assenza di auricolari o vivavoce, oppure 20 punti per ogni amico che si invita a far parte della community.

Smartphoners è nata in Italia dall’idea di Olimpia Bolla, che un giorno, mentre guidava in autostrada – come racconta lei stessa -, ha rischiato di finire con la sua auto sotto un camion solo per aver risposto ad un sms.

L’utilizzo del cellulare al volante causa in Italia più di 40.000 incidenti ogni anno. La disattenzione alla guida dovuta all’uso dello smartphone, da cui è sempre più difficile separarsi, è la prima causa di morte su strada nonché la prima causa di invalidità tra i giovani.

E proprio per arginare questo fenomeno che è stata creata l’app “Smartphonerspensa a guidare posa il cellulare” Dopo averla scaricata, l’utente iscritto è incentivato al rispetto dei limiti di velocità e del codice della strada tramite il sistema a punti “Chi viaggia sicuro viaggia gratis“.

Smartphoners
Developer: Next Adv
Price: Free
Smartphoners
Developer: Next Adv
Price: Free