Auguri di Compleanno Automatici su Facebook con BirthdayFB

 

Una delle cose positive di Facebook è quella di ricordare i compleanni e fare gli auguri a tutti senza fatica. E’ facile ricordare le date ma dobbiamo collegarci ogni giorno e a volte qualche compleanno passa inosservato. Ecco dunque una comoda applicazione Facebook per fare gli auguri di compleanno in automatico.

Per inviare auguri di buon compleanno automatici su facebook andate sul sito BirthdayFB e cliccate su “Connect with Facebook”, autorizzate quindi l’applicazione a pubblicare a nome vostro e attendete il caricamento del sito.

A questo punto troverete di fronte a voi una lista dei prossimi compleanni, per ognuno di questi potrete programmare un messaggio d’auguri personalizzato che verrà poi inviato il giorno del compleanno sulla bacheca del festeggiato.

Per programmare il messaggio, passate col mouse sul nome dell’amico/a e sulla freccetta a destra e cliccate su “Write Message

Scrivete il vostro messaggio e cliccate su “Save”. 

Potrete anche scegliere di salvarlo come “canned message” ovvero come messaggio di auguri preferito, che ritroverete nella pagina di “Canned messages” e nel menu a tendina ogni volta che scriverete un nuovo augurio.

Sulla pagina “Scheduled Messages” potrete inoltre consultare tutti i messaggi già programmati, per scegliere se cambiarne o cancellarne qualcuno e dalla pagina delle Preferenze potrete scegliere l’orario per l’invio degli auguri (ad esempio la mezzanotte) e la preferenza di ricezione della newsletter.

Esista anche la possibilità di attivare la Newsletter,  in questo modo una mail vi arriverà giornalmente o settimanalmente e vi informerà sui prossimi compleanni.

Nell’email ci sarà un link “Schedule now” accanto ad ogni amico che vi permetterà di andare a programmare il messaggio di auguri.

L’applicazione insomma farà tutto quel che deciderete voi, i vostri amici non si accorgeranno che il messaggio è automatico e voi non correrete più il rischio di dimenticare gli auguri.