Ascoltare Musica Gratis su internet: i migliori siti streaming

I migliori siti per ascoltare la musica gratis su internet. Dove ascoltare la musica gratuitamente sul web senza abbonamento in streaming. 

Ascoltare Musica gratis su internet: i migliori siti streaming gratuiti

Stanchi di scaricare o acquistare musica in continuazione? Allora la musica su internet in streaming è ciò che fa per voi. Ma qual è il servizio più adatto alle vostre esigenze?
Abbiamo scelto un elenco dei migliori siti per ascoltare la musica gratis su internet in streaming.

Ascoltare Musica gratis su internet: i migliori siti streaming gratuiti

GROOVESHARK

Nonostante qualche (classico) problema con i diritti d’autore, Grooveshark resiste e continua ad essere uno dei player liberi più usati sul web. Semplice, quasi brutale nella forma, ma ben calibrato nei contenuti musicali e digitali: crea playlist specifiche su artisti, album e canzoni. Intrecciandosi anche ai principali social network.
Sito: Grooveshark

 

DEEZER

Un altro ottimo servizio per ascoltare musica gratis è Deezer, che include un vastissimo catalogo composto dalle ultime hit radiofoniche e da grandi classici sia italiani che internazionali. Funziona direttamente dal browser, pertanto per utilizzarlo non occorre installare nulla sul proprio computer.
Sito: Deezer.com

JAMENDO

Sei un appassionato di musica indipendente alla costante ricerca di artisti e band emergenti? Allora non pensarci su due volte e collegati a Jamendo. Si tratta di un servizio online che consente alle nuove leve della musica internazionale di farsi conoscere dal grande pubblico e agli utenti di ascoltare/scaricare musica gratislegalmente.
Sito: Jamendo.com

JUSTHEARIT

Ha la grafica migliore fra tutti, Justhearit. E oltre a ciò, anche qui si possono creare delle playlist di brani da ascoltare liberamente e vedere la cover dell’album che stiamo ascoltando. Ha dalla sua un utilizzo abbastanza semplice. Da tenere in considerazione, sopratutto se vogliamo goderci anche copertine e lato visivo della musica.
Sito: Justhearit.com

JANGO

Un nome preso in prestito da Star Wars e una grafica colorata e un po’ ludica. Jangodifficilmente delude: quotidianamente aggiornato con artisti di ogni genere (o quasi); permette di modulare la propria stazione radio direttamente coi feedback dati dall’utente alla libreria proposta. Per gli incontentabili: presenta mini bio su ogni artista in riproduzione.
Sito: Jango.com

SOUNDCLOUD

Molto più che solo un player di musica in streaming, SoundCloud è un vero e proprio social network musicale, che offre la possibilità di scoprire talenti straordinari e sconosciuti ai più. Navigando fra i diversi generi si accede alle registrazioni più gradite dagli utenti, spesso brani di voci giovani o di band delle realtà underground di ogni angolo del globo.

Registrandosi è possibile creare una propria playlist, oltre che caricare, condividere e commentare i brani musicali. Da non perdere per i musicofili sempre alla ricerca di nuove sonorità.
Sito: Soundcloud.com

AUPEO

Forse il miglior player streaming che utilizzi il format delle stazioni radio. Aupeo non necessita di alcuna registrazione per mettersi all’ascolto e offre canali radio personalizzati e divisi fra dieci generi musicali e un’infinità di sottogeneri. Sono presenti anche stazioni sintonizzate solo su un singolo artista, anche se scarseggiano i brani di musica italiana.

Unico difetto: non è possibile fare la ricerca per una singola specifica canzone.
Sito: Aupeo.com