App Root Android: le migliori da usare su smartphone sbloccati

Le migliori applicazioni android da installare e utilizzare su smartphone sbloccato con i permessi di Root. 10 app da usare con telefoni rootati.

App Root Android: le migliori da usare su smartphone sbloccati

Se hai un cellulare con Android Rootato, può sfruttare di più il tuo smartphone installando una di queste applicazioni gratuite, che richiedono i permessi di root sbloccati sul sistema.

In questo articolo vi proponiamo alcune delle migliori app root per ottimizzare, personalizzare e potenziare il vostro smartphone android rootato.

Le migliori App Root Android

System app remover (ROOT)

a migliore per rimuovere le fastidiose app di sistema preinstallate dai produttori di Smartphone.
Completamente gratuita, permette di disinstallare le app di sistema indesiderate e, se avete commesso qualche errore, consente di ripristinarle, senza dover ricorrere ad una formattazione di sistema.

System app remover (ROOT)
Developer: Jumobile
Price: Free

Greenify (ROOT)

L’app Greenify agisce ibernando le applicazioni a schermo spento ed attivandole nuovamente quando il display viene attivato. In questo modo il consumo di batteria sarà limitato al reale utilizzo delle app scaricate sul vostro dispositivo.

Greenify
Developer: Oasis Feng
Price: Free

Titanium Backup ★ root

Titanium è l’applicazione migliore per smartphone Android rootati per creare un backup completo di tutto quanto memorizzato: rubrica, applicazioni, messaggi, impostazioni e quant’altro.

Inoltre, permette di congelare le app, convertire app scaricate in applicazioni di sistema, creare backup di app in file .zip da flashare in recovery e molto altro ancora.

Titanium Backup ★ root
Developer: Titanium Track
Price: Free

Link2SD

Applicazione che ovvia ai problemi di molti dispositivi Android sulla memoria interna e permette di trasferire le applicazioni sulla scheda esterna, permettendo di gestire le applicazioni e lo storage con facilità.

Tra le funzionalità ricordiamo: Collegamento apk, DEX e lib file di app su scheda SD,  link interno i dati di app su scheda SD (Plus),  link esterno i dati e le cartelle OBB di applicazioni e giochi per scheda SD (Plus), file link dex delle applicazioni di sistema alla scheda SD (Plus), mostra le applicazioni che supportano il trasferimento su SD con app2sd nativo, impostare il percorso di installazione predefinito delle applicazioni; automatica, interna o esterna.

Link2SD
Developer: Bulent Akpinar
Price: Free

Root Browser

Questa utilissima app root permette di esplorare i file più nascosti del vostro sistema operativo. E’ possibile inoltre spostare, copiare, tagliare, incollare, rinominare file e molto altro ancora. 

Consigliamo di agire con moltissima cautela, in quanto, se non si sa cosa si stia facendo, può provocare un soft brick o, in casi più gravi, un hard brick, rendendo inutilizzabile il vostro dispositivo.

Root Browser
Developer: JRummy Apps Inc.
Price: Free+

Andromizer Root

Andromizer vi permette di mettere mano ad impostazioni avanzate, densità del display, connessione WIFI, RAM, CPU e altro ancora. L’app offre quattro sezioni principali, Settings, Tweaks, Tools e Recovery, che vi permetteranno di agire su diverse impostazioni del vostro dispositivo per renderlo più scattante, per modificare i parametri della RAM, per ripulirlo da file inutili, per cancellare qualsiasi file dal dispositivo con un Wipe e tanto altro ancora.

Andromizer
Developer: J.Y.Daddy
Price: Free

FontFix ― Install Free Fonts Root

Font Installer è un app android perfetta da usare con i permessi di root in quanto permette di cambiare il font di sistema. E’ possibile scaricare e installare centinaia di font, uno più bello di un altro. Si può anche effettuare un backup del font stock della custom ROM oppure della stock del telefono.

FontFix ― Install Free Fonts

DiskDigger photo recovery

DiskDigger permette di ripristinare e recuperare le foto perse e le immagini dalla scheda di memoria esterna o nella memoria interna. Se si è cancellata accidentalmente una foto, o anche riformattato la scheda di memoria, potenti funzionalità di recupero dati di DiskDigger possono trovare le immagini perse e consente di ripristinarle.

È possibile caricare i file recuperati direttamente su Google Drive, Dropbox, oppure inviarli via e-mail. L’applicazione permette anche di salvare i file in una diversa cartella locale sul dispositivo. Principalmente non necessita di permessi di root, anche se con i permessi riesce a scansionare l’intera memoria.

Internet Speed Master

Internet Speed Master è l’app android perfetta per quelli che vogliono mettere il turbo alla propria connessione internet, ma è anche l’app adatta a chi non è molto pratico con procedure più complicate: basta infatti selezionare Improve Internet Connection per affidarsi alla procedura automatica. Se invece avete ottenuto i permessi di root la voce che vi interessa sarà Apply Patch.

Internet Speed Master
Developer: nez droid
Price: Free

Boot Animations Root

Questa app root android permette di cambiare la boot animation della vostra ROM stock/custom (la GIF che viene riprodotta all’avvio del sistema) con una personalizzata creata da sé oppure usufruire di una delle migliaia disponibili sui server dell’app.

Boot Animations
Developer: JRummy Apps Inc.
Price: Free+