App Foto e Video Android: Le Migliori per il 2016

Vediamo quali sono le migliori App per fare Foto e Video con Android per il 2016. Ecco un elenco delle App Android da utilizzare per fare bellissime fotografie e registrare video originali in HD

App Foto e Video Android: Le Migliori per il 2016

Quali sono le migliori App fotografiche per Android del 2016, quelle che trasformano il tuo smartphone in una reflex?  i vostri scatti e i vostri video potranno sempre migliorare finchè utilizzerete le migliori app Android dedicate alle Foto e ai Video. Tantissime App gratuite facili da utilizzare che vi permetteranno di scattare foto migliori e modificare i vostri scatti una volta salvati nella galleria.

VSCO

VSCO
Developer: VSCO
Price: Free+

VSCO Cam è una delle app di fotografia più scaricata dal Play Store. Oltre ad offrire una fotocamera integrata con la quale scattare le vostre immagini direttamente dall’app, mette a disposizione tantissime funzioni di photo editing e persino una sezione dedicata alle foto caricate e modificate in stile Instagram.

Ma non è tutto, VSCO Cam vi permetterà di perfezionare i vostri scatti con un solo touch, grazie a filtri preimpostati, o di sfruttare opzioni più avanzate per controllare manualmente ogni singolo aspetto dell’immagine.

L’interfaccia dell’applicazione è semplice da utilizzare e vi basteranno pochi secondi per diventare dei Pro di photoshop, offrendo allo stesso tempo strumenti che permettono una modifica più approfondita delle vostre foto. Insomma se siete alla ricerca del pacchetto completo, VSCO Cam è l’applicazione che fa per voi!

App Foto e Video Android: Le Migliori per il 2016

Google Fotocamera

The app was not found in the store. :-( #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Google Fotocamera è una nuova app di Google sviluppata per i telefoni Android più aggiornati che consente di ottimizzare le prestazioni del sensore presente all’interno del dispositivo, associata a numerose modalità (vedi Photo Sphere, foto a 50 Megapixel e a 360°).

App Foto e Video Android: Le Migliori per il 2016

Camera360 Ultimate

Camera360 - Foto Editor
Developer: PinGuo Inc.
Price: Free+

Un’esperienza fotografica completamente diversa. Camera360 Ultimate è un’app android che è cresciuta davvero moltissimo nel tempo, arrivando a proporre degli strumenti veramente ben fatti che ti permetteranno di creare bellissime foto. Dispone di uno store di camere e di effetti particolari, di un editor, di sync in cloud e di tanto tanto altro.

App Foto e Video Android: Le Migliori per il 2016

Lapse It • Time Lapse Video

Con Lapse It possiamo creare dei video in time lapse dal nostro dispositivo Android, ma anche video stop motion. L’applicazione, che all’interno offre una notevole quantità di funzioni, ci permette di salvare i video in vari formati e di caricarli istantaneamente sui social networks non appena pronti.

App Foto e Video Android Le Migliori per il 2016 5

Andromedia Video Editor

AndroMedia Video Editor
Developer: DecaBlue Apps
Price: Free

Andromedia Video Editor è l’app dedicata alla sola piattaforma Android e utile per creare video. Una volta scaricata ricorda, con facilità, il famoso programma di Video editing per Windows (Windows Movie Maker).

L’approccio rispetta tutti i canoni dell’usabilità e, in particolare da tablet, il poter creare filmati è davvero semplice. Giocando con le nostre fotografie possiamo realizzare filmati più o meno lunghi. In più abbiamo la possibilità di aggiungere musica e transazioni. A disposizione trovi anche il login direttamente dal Youtube. Insomma il divertimento è assicurato.

App Foto e Video Android: Le Migliori per il 2016

A Better Camera

A Better Camera
Developer: Almalence
Price: Free+

Sicuramente l’applicazione più ricca di comandi manuali per le impostazioni di messa a fuoco è A Better Camera che offre infatti 6 differenti scelte. Si passa dalla Macro alla Infinity alla Auto fino all’AF Lock, oltre che al focus continuo del soggetto in foto e in video, per dare ampio spazio alla creatività.

D’altra parte con una messa a fuoco originale lo scatto acquisisce tutt’altro sapore e colore. Questa app fotografica è molto semplice e non si dimentica certo di impostazioni più “banali” come il flash e il bilanciamento del bianco, l’esposizione e la velocità di otturatore così come la sensibilità ISO.

E le modalità di scatto? Sono ben 11 tra cui HDR, Rimozione oggetti (scatta due immagini togliendo elementi di disturbo e montandole insieme), Scatto di Gruppo (prende i visi migliori montando un collage) Preshot per scatti indietro e avanti nel tempo e tante altre ancora.

App Foto e Video Android: Le Migliori per il 2016

Snapseed

Snapseed
Developer: Google Inc.
Price: Free

Un’applicazione sviluppata dagli esperti di Nik Software, Snapseed è perfetta per dare un tocco di originalità alle vostre foto. Luminosità, contrasto e saturazione sono solo alcuni degli aspetti fotografici che l’app vi permetterà di modificare, sempre che la funzionalità automatica non corregga i vostri scatti al primo tentativo e senza sforzi da parte vostra. 

L’interfaccia intuitiva vi permetterà di modificare al meglio le vostre foto con pochi touch mirati, potrete persino personalizzare una particolare sezione dell’immagine. Quest’app è conosciuta soprattutto per i filtri preimpostati tra cui Retrolux, Vintage, Tilt Shift, Grunge, Drama e tantissimi altri effetti disponibili gratuitamente e senza dover effettuare download aggiuntivi. 

App Foto e Video Android: Le Migliori per il 2016