App di Cucina: Le migliori App di ricette del 2015

App di Cucina: Le migliori App di ricette del 2015

Volete imparare a cucinare? Avete un’occasione speciale? Volete variare il menù di tutti i giorni?  Ecco le migliori app di cucina del 2015 con centinaia di nuove ricette.

Capita, sempre più spesso, che gastronomia faccia rima con tecnologia. E questo, naturalmente, vale anche per le App, uno strumento indispensabile di cui oggigiorno pochi sembrano poter fare a meno. E così, tra le app preferite di ogni cuoco provetto o ghiottone che si rispetti non possono mancare quelle di cucina. 

App di Cucina: Le migliori App di ricette Gratis del 2015 per iOS e Android

Problemi in cucina? Fortunatamente al giorno d’oggi la tecnologia ci viene in aiuto in moltissimi modi, non solo proponendo ricette semplici per i meno esperti, ma anche ottime prelibatezze degne dei migliori ristoranti Italiani.
Ecco le migliori App di cucina del 2015

Ricette per Cucinare 

Antipasti, primi, secondi, contorni, dolci: tutto diventa più facile con Ricette per cucinare! Potrete scegliere tra tantissime ricette semplici da preparare, la cui spiegazione è accompagnata da foto illustrative che vi mostreranno l’ atteso risultato finale.

Si va dalle ricette più classiche della cucina italiana alle più elaborate, la cui preparazione è comunque resa semplice dalle spiegazioni che vi seguono passo dopo passo. Ricette per cucinare vi consente di gestire i vostri piatti preferiti, abbinandoli per creare menù adatti ad ogni occasione, e la vostra lista della spesa, vi permette di approfondire le preparazioni sul WEB e anche di condividere su Facebook le vostre prelibatezze.
Scarica l’App: Android / iOS

Piccole Ricette

Vi proponiamo un’app tutta italiana, votata anche miglior app 2015 della categoria. Propone ogni giorno ricette nuove, elencando ovviamente ingredienti e metodi di preparazione, grafica pulita e funzionale.

Oltre 1500 ricette per tutti i gusti, tutte corredate di foto e descrizione del procedimento, tempi di preparazione, numero di portate, grado di difficoltà, calorie indicative per porzione ed extra per sapere quali ricette non necessitano di cottura, sono prive di glutine, di lattosio, sono piccanti oppure economiche da realizzare.
Scarica l’App: Android / iOS

Giallo Zafferano

In una classifica di app per la cucina non poteva mancare Giallo Zafferano, probabilmente il più conosciuto e visitato portale di ricette in Italia. Così come sul sito, Giallo Zafferano offre oltre 2500 ricette da preparare, corredate da video e immagini.

Oltre al database di ricette, sono disponibili i suggerimenti per chi non sa cosa preparare, la lista dei preferiti, all’interno della quale inserire le proprie ricette preferite, pronte per essere consultate, e anche l’immancabile lista della spesa, per guidare le persone fra le corsie del supermercato.
Scarica l’App: Android / iOS

Cookaround

Cookaround è la più grande community italiana che riunisce gli appassionati di cucina. Questa app (creata dallo stesso team che ha dato origine all’ applicazione di GialloZafferano, vi permette di consultare oltre 4.000 ricette selezionate per voi, consentendovi di pubblicare i vostri successi anche su Facebook.

L’ applicazione è composta da più schermate: la Home, dove ogni giorno troverete una nuova gustosa ricetta selezionata dalla redazione; la schermata “Cerca”, dove potrete sfogliare tutte le ricette in base alla regione, al Paese di provenienza, alla stagione in cui è perfetto prepararle o per categoria

Preferiti”, in cui potete raggruppare le vostre ricette preferite per averle sempre a portata di mano, anche quelle direttamente inserite da voi; e infine “Lista spesa”, dove, in base a ciò che volete preparare, potete tenere sotto controllo gli ingredienti utili per la preparazione e che non avete a casa.
Scarica l’App: Android / iOS

Ricettario tascabile

Questa app offre oltre 410 ricette in continuo aggiornamento (consultabili anche senza connessione), con la possibilità di aggiungere anche i vostri piatti personali al database. La ricerca delle ricette è suddivisa in base alla tipologia, al tempo di preparazione o alla difficoltà, e nella sezione “Cinque Ricette” troverete alcune preparazioni accompagnate dalle foto della pietanza che volete preparare.

E poiché un buon piatto è sempre accompagnato da un buon vino, Ricettario tascabile vi suggerisce quale sia il miglior accompagnamento per il vostro menù e vi offre moltissimi consigli per una preparazione a regola d’ arte.
Scarica l’App: Android

My sommelier

State preparando una deliziosa cenetta ma non sapete quale vino scegliere? Quest’App è in grado di consigliarvi il vino migliore per accompagnare ciò che state mangiando. Ogni vino è accompagnato da una scheda d’approfondimento, con la descrizione dettagliata di caratteristiche e cantina di provenienza.
Scarica l’App: Android / iOS / Windows Phone

Tutto Vegan

App dedicata ai vegani più esigenti. Troverete le più disparate ricette a base di frutta e verdura, con tanto di foto dei passaggi da effettuare per cucinare piatti all’apparenza molto più salutari e benefici di chi ama invece mangiare carne e pesce. Diventerà in poco tempo il vostro alleato fedele per assaporare appieno la filosofia Vegana e rinunciare per sempre a latticini, carne, uova, pesce, pollo, cioccolata….
Scarica l’App: Android / iOS

Ricette Dolci

a chi non può fare a meno di preparare irresistibili dolci fatti in casa adatti ad ogni occasione. Troverete moltissime ricette per torte, biscotti, basi di pasticceria e altro, il tutto illustrato con fotografie o addirittura spiegato tramite video (sono presenti video di Sacher, CheeseCake, Pastiera, gnam!), in continuo aggiornamento.

Potrete risolvere qualsiasi vostro dubbio contattando l’ ex-pasticciere protagonista delle preparazioni. In più, vi sarà possibile aggiungere le vostre personalissime e, perché no, segretissime ricette di dolci, con foto annesse. Le migliori verranno aggiunte al database dell’ applicazione: motivo in più per dedicarsi alla preparazione dei dolci!
Scarica l’App: Android / iOS