Antivirus Gratis 2016: Ecco i Migliori e i più Sicuri

La Classifica dei Migliori Antivirus 2016 gratuiti per PC. Ecco i Programmi Antivirus gratis che danno maggior sicurezza e protezione contro virus, malware, worm e trojan

Antivirus Gratis 2016: Ecco i Migliori e i più Sicuri

Quale Antivirus scegliere? Per garantire una migliore protezione, ogni proprietario di un PC ha bisogno di un efficace programma antivirus affidabile e sicuro. I programmi Antivirus più famosi purtroppo prevedono degli abbonamenti annuali.

Esistono però soluzioni alternative altrettanto valide tra gli Antivirus gratuiti. Questi programmi antivirus gratuiti in molti casi risultano più efficaci, molto più sicuri e utilizzano molta meno memoria rispetto agli Antivirus più pubblicizzati a pagamento (un esempio è il pesantissimo Norton Antivirus)

Se volete evitare abbonamenti annuali, qui troverete la classifica dei migliori Antivirus del 2016 da scaricare gratis per PC, per offrire grande sicurezza a costo zero.

1# Bitdefender Antivirus Free Edition

Antivirus Gratis 2016: Ecco i Migliori e i più Sicuri

E’ uno dei migliori programmi antivirus 2016 gratis per Pc. Bitdefender Antivirus è di semplice e rapida installazione, con un’interfaccia comprensibile e intuitiva alla portata di tutti, che esegue una scansione iniziale del sistema come ormai di prassi per tutti i migliori antivirus. La protezione del sistema è configurabile su diversi livelli a scelta, anche personalizzabili, che settano antivirus e firewall in base alle proprie esigenze. Tra le caratteristiche troviamo la possibilità di crittografare i dati personali per la difesa della privacy.

Link per scaricare: Bitdefender Antivirus Free

2# Antivirus Microsoft Security Essentials

Antivirus Gratis 2016: Ecco i Migliori e i più Sicuri

Microsoft Security Essentials è l’antivirus gratis in italiano realizzato dalla Microsoft. E’ stato giudicato come un valido strumento per la protezione in tempo reale del proprio computer e la rilevazione e rimozione di virus e spyware. E’ disponibile gratuitamente, ma è necessaria la verifica della genuinità del proprio sistema operativo (cioè non deve risultare che sia una copia pirata) per poter eseguire l’installazione. L’aggiornamento delle definizioni viene eseguito in automatico, potendo specificare quando deve essere effettuato, ed anche manualmente. Si usa su Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10.

Link per scaricare: Microsoft Security Essentials

3# Avast Free Antivirus

Antivirus Gratis 2016: Ecco i Migliori e i più Sicuri

Non c’è bisogno di spendere molto tempo con Avast Free Antivirus a capire perché è uno degli strumenti di sicurezza più popolari al mondo.
Il programma è semplice da installare; un’interfaccia semplice lo rende facile da usare; una prima scansione rapida dovrebbe identificare eventuali minacce sul vostro PC, il tutto con un impatto minimo sulle prestazioni del sistema.

Link per scaricare: Avast Free Antivirus

4# Panda Free Antivirus 2016

Antivirus Gratis 2016: Ecco i Migliori e i più Sicuri

Piccolo e semplice, Panda Cloud Antivirus è uno strumento leggero che garantisce una protezione gratuita antivirus in tempo reale, e può essere utilizzato insieme a molti altri strumenti di sicurezza senza problemi.

Panda ha recentemente rilasciato una versione che include uno molte nuove funzionalità per gli utenti Pro. Tuttavia, gli utenti del software libero saranno in grado di accedere a una nuova interfaccia, la possibilità di programmare le scansioni, e le vaccinazioni automatiche USB.

Link per scaricare: Panda Antivirus

5# ZoneAlarm Free Antivirus Firewall gratuito 2016

Antivirus Gratis 2016: Ecco i Migliori e i più Sicuri

Combina uno dei migliori firewall in circolazione con un motore antivirus per individuare e bloccare le minacce malware basato sulla tecnologia antivirus di Kaspersky (tra i migliori produttori di antivirus a pagamento). E’ però da evidenziare che ZoneAlarm Free Antivirus non ha tutte le funzionalità di protezione che hanno gli altri prodotti ZoneAlarm a pagamento.

Link per scaricare: ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall

6# Avira Free Antivirus 2016 

Antivirus Gratis 2016: Ecco i Migliori e i più Sicuri

Avira Free Antivirus appartiene al panorama degli antivirus gratuiti, dotato di specifiche rivolte alla protezione di base di desktop e notebook durante lo svolgimento di attività di rete. Questo software è in grado di svolgere un’azione efficace nella rilevazione e rimozione di agenti malevoli quali worm, rootkit, dialer, trojan e backdoor. Il suo funzionamento si basa sul monitoraggio in tempo reale delle risorse di sistema per cercare di prevenire l’insorgenza di anomalie derivate da attacchi di virus e malware.

L’interfaccia di Avira Free Antivirus si presenta in modo amichevole e anche gli utilizzatori che non abbiano conoscenze specifiche in materia sin dal primo avvio non dovrebbero incontrare difficoltà di sorta nell’individuazione delle principali opzioni.

Avira Free Antivirus è un ottimo antivirus gratuito che è migliorato molto rispetto al 2015 nella capacità di individuare e bloccare malware. I risultati nei più recenti test antivirus sono eccellenti. 

Link per scaricare: Avira Free Antivirus

7# AVG Free Antivirus 2016

Antivirus Gratis 2016: Ecco i Migliori e i più Sicuri

AVG Free Antivirus è un solido programma gratis con una buona gamma di caratteristiche: un motore antivirus, scansione e-mail, protezione furto di identità, e LinkScanner Surf-Shield per proteggersi on-line.
A prima vista il programma sembra più complesso, in quanto ci sono un sacco di comandi, pulsanti e voci di menu. Però dopo un click o due vi sentirete subito a casa.

Link per scaricare: AVG AntiVirus FREE