8 Siti per Cercare e Trovare Lavoro in italia e all’estero

I migliori siti web dove caricare il proprio curriculum vitae per cercare e trovare lavoro in italia e all’estero

8 Siti per Cercare e Trovare Lavoro in italia e all'estero

Terminata l’epoca del curriculum cartaceo, oggi il lavoro si cerca su internet. Ecco 8 siti dove inviare il proprio curriculum vitae e contattare le aziende più interessanti sul web che vi aiuteranno a trovare lavoro.

Eures

Eures è un servizio erogato dalla Commissione Europea a tutti gli Stati membri che consente a lavoratori e aziende di ricercare e offrire opportunità di lavoro. E il portale più importante a livello continentale, ottimo soprattutto per chi vuole fare esperienze al di fuori del proprio Paese. Ci solo oltre un milione di posizioni aperte e tante linee guida per i candidati.

ClicLavoro

Servizio creato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che mette a disposizione di cittadini e aziende un punto di accesso ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale.

Freelancer

Questo portale permette ai freelance di mettere a disposizione le loro competenze per la realizzazione di lavori e progetti. Può essere anche un’occasione per arrotondare lo stipendio.

LiveCareer

Servizio online per la creazione di un curriculum vitae di sicuro impatto, con tanti modelli pronti all’uso.

Indeed

Motore di ricerca specializzato nel trovare offerte di lavoro pubblicate sui siti di annunci e specialistici.

Jobomas

Si fa apprezzare perché consente di sin ionizzare il proprio curriculum con que lo di Linkedln, evitandoci quindi di doverlo ricompilare.

Monster

È sicuramente uno dei portali piu utilizzati per la ricerca lavoro. Offre servizi sia ai candidati che alle aziende.

Viadeo

Una piattaforma sociale che ti permette di entrare in contatto con oltre 720 mila responsabili assunzioni in tutto il mondo.