5 Siti dove pubblicare i propri articoli e condividere notizie

I migliori 5 portali dove pubblicare e condividere post, articoli e notizie di blog o siti internet

5 Siti dove pubblicare i propri articoli e condividere notizie

Come fare se vogliamo condivide il nostro post/articolo con il maggior numero di persone? 

Si chiamano social news e rappresentano un’ottima soluzione per promuovere i propri contenuti su internet. Il loro funzionamento è semplicissimo: ci si iscrive, si crea un profilo e si segnala la notizia, di solito con un titolo, un link, un’anteprima e un’immagine.

5 Siti dove pubblicare i propri articoli e condividere notizie

1) Diggita si presenta come la copia italiana non autorizzata del più famoso Digg. Il funzionamento è lo stesso di qualsiasi altro sito di news sharing, con una peculiarità: cliccando un articolo, nel momento del reindirizzamento, si aprirà una finestra con scritto “Sostieni l’autore dell’articolo, votalo o condividilo nei Social Network qui sotto”. Un bel modo per diffondere ulteriormente i nostri articoli.

2) OKNotizie: Forse il sito numero 1 in Italia dove pubblicare notizie. Permette a chiunque di creare il proprio account, linkare una notizia e darle un titolo. In meno di 10 secondi potrete quindi aumentare notevolmente le speranza che qualcuno legga ciò che avete scritto, soprattutto se la notizia viene poi votata (tasto OK) da un numero sufficiente di persone, finendo da regolamento in prima pagina.

3) Segnalo fa parte della scuderia Virgilio come OKNotizie, e infatti somiglia a quest’ultimo tanto da sembrare la sua copia gemella. Come OKNotizie, anche Virgilio permette di inserire un link, che comparirà (senza immagine e con qualche riga di anteprima) nella pagina principale insieme alle altre notizie. Per la pubblicazione si segue quindi l’ordine cronologico e non quello “meritocratico” di OKNotizie.

4) Fai.informazione: Oltre che mostrare un semplice link, pubblica anche una piccola anteprima del vostro articolo/post, con un’immagine e con i tasti di condivisione in bella mostra. Inoltre, suggerisce gli articoli correlati, che, se l’argomento è poco noto, potrebbero anche essere i vostri.

5) Zic Zac funziona un po’ come OKNotizie: ogni news segnalata si può commentare, ma anche votare in modo positivo (zic) o negativo (zac) – l’equivalente di OK e NO su OKNotizie.

 

  • vanesa

    El Calafate !
    sarà a Rimini, in TTG Incontri
    presente la Direttrice dell’Ente di Promozione Turistica Yanina Martin

    La prossima estate viene a sciare in Calafate !

    La terra dei grandi ghiacciai della Patagonia

    Una località affascinante situata nel cuore della zona lacustre della provincia di Santa Cruz. Calafate è la porta d’ingresso per il meraviglioso ghiacciaio Perito Moreno. Dispone di tutti i servizi necessari per un soggiorno adatto per tutti i gusti e tutte le tasche. Offre pure la possibilità di vivere esperienze indimenticabili, come il minitrekking sul ghiacciaio o navigare tra timpani galleggianti trasparenti, una vera aventura in armoniosa unione con la natura.

    Calafate tutto l’anno

    In un bellissimo ambiente naturale, una città con eccellenti servizi di alloggio e gastronomia, che è anche sede di attrazioni sportive e culturali.

    I viaggiatori più esigenti possono trovare una vasta gamma e diverse opzioni che renderanno il suo soggiorno indimenticabile. Alberghi lussuosi ed estancias (tenute di campagna) in piena natura, con programmi di attività e relax, eccellente gastronomia ed un ambiente ideale per isolarsi.

    Per le attività all’aperto, durante il giorno si può camminare sul Ghiacciaio Perito Moreno, passeggiare a cavallo, attraversare la steppa, fare mountain bike, o andare a pesca. Molte compagnie organizzano gite di multi-avventura, soprattutto l’ascesa al punto panoramico del Balcón del Calafate ed a una zona vicina del bosco pietrificato. Al belvedere si può salire in 4×4 o a piedi, per i più avventurosi c’è la possibilità di scendere in teleferica. Dopo una giornata di intensa attività, i più lussuosi hotel ed estancias offrono trattamenti di salute e bellezza nei loro spa, ideale per il relax.

    Nel frattempo, gli amanti della gastronomia non avranno tregua. Succulente colazioni, pranzi di campagna, il tè servito in modo tradizionale con il camino in camera nelle estancias, drink e cene indimenticabili in ristoranti dei migliori alberghi. Tutte le offerte squisite di alta qualità per saporire, con stile, il soggiorno in questa città alla fine del Mondo !

    Fiera TTG Incontri -Stand Argentina

    Padillone C1 -stand 36/41

    dal 13 al 15 ottobre dalle ore 10 alle 16

    Contatto: Vanesa