10 App per scaricare Musica Gratis su Smartphone

Come fare per scaricare musica su Smartphone Android o iPhone. 10 App Android e Apple per scaricare musica gratis nel telefono.

10 App per scaricare Musica Gratis su Smartphone

Vuoi scaricare un po’ di buona musica sul tuo cellulare ma al momento non hai un PC sotto mano per trasferire le canzoni sul telefono? Nessun problema. Esistono diverse soluzioni che permettono di scaricare musica gratis direttamente dallo smartphone, senza fatica e senza passare per il PC.

Per scaricare e ascoltare musica sul tuo smartphone senza pagare, possiamo usare alcune App completamente gratuite e di facile utilizzo sia per Android che per Apple iOS.

Le migliori 10 App per scaricare musica gratis su Smartphone Android e iOS

5 App Android per scaricare musica gratis

Simple MP3 Donwloader
Se utilizzi uno smartphone Android, ti consigliamo Simple MP3 Donwloader.
E’ un’applicazione che consente di scaricare le canzoni MP3 da Internet sfruttando i database di servizi dedicati alla musica free.
Attraverso il pulsante Search è possibile, digitando il titolo del brano, trovare quello che cerchi. Selezionando la canzone individuata potrai ascoltarla in streaming oppure scaricarla sul tuo smartphone. Al termine del download, non devi fare altro che andare nella sezione Downloads e, dopo avere individuato il brano, premere il pulsante Play.

MP3 Downloader CopyLeft
Un’altra app molto interessante è MP3 Downloader CopyLeft.
E’ una grande fonte di download gratuiti di MP3 con licenza creative commons.
CopyLeft è una forma di licenza e può essere utilizzata per mantenere le condizioni di copyright. In sostanza un autore può dare il permesso di riprodurre, adattare o distribuire richiedendo però che tutte le copie siano vincolate dal contratto di licenza.
E’ l’ideale per chi cerca la musica classica di autori come Mozart, Bach o Beethoven.
Oltre alla possibilità di creare delle stupende playlist, MP3 Downloader CopyLeft è dotato di un player integrato con cui è possibile ascoltare il brano individuato in anteprima.

MP3 Music Download si aggiunge alla lista, proponendo opzioni del tutto simili alle App sopra descritte, con la possibilità, però, di decidere in quale cartella scaricare i brani.

TubeMate YouTube Downloader
TubeMate YouTube Downloader permette di cercare su YouTube la musica che preferisci e di scaricare l’audio in alta qualità sulla scheda del tuo telefono Android. Decidi così se salvare solo l’audio in formato MP3 o se piuttosto scaricare anche il formato video. Localizzato in italiano, lo installi e non lo cancelli più!

Invenio Carmen (Ex Invenio Musica)
Invienio Carmen è senza dubbio una delle app più complete per scaricare musica su Android. Infatti, oltre al download puoi ascoltare la canzone direttamente in streaming e leggere il testo del brano prescelto mentre l’ascolti. E se ne hai voglia decidi di scaricare anche il video in HD. L’app è in italiano e funziona alla grande. Peccato solo per la tanta pubblicità.

5 App Apple iOS per scaricare musica gratis

Jamendo 
Si tratta di un’applicazione attraverso la quale è possibile ascoltare e scaricare canzoni da Jamendo, una delle piattaforme musicali online più utilizzate al mondo dai musicisti emergenti per condividere le proprie opere in Rete.
Per scaricare una canzone con la app ufficiale di Jamendo, avvia l’applicazione e pigia sull’icona Featured collocata nella parte inferiore dello schermo per sfogliare le classifiche dei brani, degli album e degli artisti più popolari del momento. Quando trovi una canzone che t’interessa, pigia sul suo titolo per ascoltarla in streaming oppure premi sul pulsante i e sulla voce Scarica per scaricarla sul telefono.

Freegal Music
è un’applicazione gratuita attraverso cui scaricare oltre sette milioni di brani direttamente su iPhone. Una volta avviata potete iniziare a cercare musica all’interno della sua libreria. Per scaricare un brano basta cliccare sul tasto download e vi ritroverete il brano all’interno della vostra libreria, per ascoltarlo tutte le volte che vorrete.

MyMP3 – Convert videos to mp3 and best music player
è un App in grado di convertire qualsiasi video che è possibile visualizzare sul dispositivo e trasformarlo in MP3. È inoltre possibile:  Convertire qualsiasi video che avete nella vostra galleria in MP3 – Condividere mp3 con qualsiasi social network, un’applicazione di messaggistica o e-mail – Consente di modificare i metadati.

Dropbox
Se usi Dropbox per immagazzinare i brani, non serve altro. Basta andare sul tuo account Dropbox e scegliere quello che vuoi ascoltare. La canzone partirà in modo automatico sul tuo browser.
La musica continua a suonare anche se si lascia il browser, si comincia a usare altre app o si naviga in rete (insomma: altro che Youtube). Se non si vuole usare il browser, si può scaricare la app di Dropbox. Un po’ più tranquilla del browser (e anche questa continua a suonare quando si va su altre app).

Amazon Cloud Player
Anche Amazon ha un servizio cloud che funziona con l’iPhone: è Amazon Cloud Player. A differenza di Google Player e i suoi 20.000 brani caricabili, consente di inserire nella cloud un massimo di 250 canzoni. Oltre quella soglia, devi pagare. Poco meno di venti euro l’anno e si avrà spazio per 250mila canzoni. Con un’eccezione: il limite non riguarda gli mp3 acquistati su Amazon, che sono gratis.

Come si usa? Serve la app per desktop di Cloud Player: permette di scaricare Amazon Cloud Player per iPhone nell’iOS App Store.

Ci sono alcuni difetti, però. Ad esempio, se si vuole acquistare musica, è obbligatorio visitare il sito di Amazon con Safari. Non è possibile comprare nulla usando la app di Cloud Player. Una scomodità, certo, ma almeno sul sito di Amazon si trova un numero di canzoni infinito (o quasi: sono circa 20 milioni)o. Una volta che vengono importate e scaricare, le canzoni sono subito inserite nella cloud di Amazon, da qui le si può ascoltare attraverso la App di Amazon Cloud Player, e funzionano anche offline.